Giovanissima inizia lo studio del violino e del canto affiancando gli studi musicali a quelli umanistici. Si laurea brillantemente in Lettere ad indirizzo Storia e Critica delle Arti presso l’Università Statale di Milano e miglior diplomata del suo anno presso il Conservatorio Bonporti di Riva del Garda. Si perfeziona con Maestri come Raina Kabaivanska, Luciana D’Intino, Bianca Maria Casoni, e Roberto Negri.
Nel corso della carriera le sono stati assegnati numerosi riconoscimenti e premi: il premio Callas, patrocinato dal Comune di Verona come miglior promessa della lirica, il premio Caruso per giovani cantanti internazionali, in collaborazione con i Pomeriggi Musicali di Milano e vince il IX Concorso internazionale di Canto promosso dalla Fondazione Arena di Verona per il ruolo di Amneris in “Aida” presso il Teatro Filarmonico di Verona diretta da Fabio Mastrangelo.
Dal 2000 la carriera artistica l’ha portata a debuttare nei più prestigiosi teatri italiani ed internazionali. All’Arena di Verona ha collaborato in molteplici opere tra cui Il “Romeo et Juliette” di Gounod con la regia di Micheli, al fianco di Vittorio Grigolo e l’ “Aida” di Verdi, con la direzione dei Maestri Oren, Battistoni, Kovatchev. Sempre con Fondazione Arena ha collaborato per le opere della stagione del Filarmonico di Verona, nella Vedova Allegra con regia di Gino Landi al fianco di Marisa Laurito, ne “La Sonnambula” di Bellini con la regia di Hugo de Hana, nel “Die Zauberflote” di Mozart e ne “La Traviata” di Verdi con la storica regia di Henning Brockhaus.
Al Teatro San Carlo di Napoli ha debuttato nella “Suor Angelica” di Puccini diretta dal Maestro Donato Renzetti e nella storica Elektra di Strauss con la regia di Gruber e le scene di Kiefer diretta dal Maestro Juraj Valčuha.
Collaborando all’interno del Festival Verdi del Teatro Regio di Parma è stata mezzosoprano solista nei “Quattro Pezzi Sacri” di Verdi diretta dal Maestro Daniele Callegari e protagonista di un recital solistico presso il Teatro Farnese.
Con il Circuito Lombardo ha interpretato Tisbe ne “La Cenerentola” di Rossini che ha girato nei teatri Ponchielli di Cremona, Grande di Brescia, Sociale di Como, Fraschini di Pavia, Donizetti di Bergamo.
Inoltre ha partecipato alla prestigiosa installazione “Sediments and Sentiments”, proveniente dal Moma di New York per la personale “Fault Lines” degli artisti Allora e Calzadilla in collaborazione con la Fondazione Nicola Trussardi e Sky Arte a Palazzo Cusani di Milano, è stata protagonista nel ruolo di Nina mondiale dell’opera “Mercedes” del Conte Agostino Sieri Pepoli, in collaborazione con il Luglio Musicale Trapanese e il Teatro Comunale di Bologna ed è stata Azucena ne “Il Trovatore” di Verdi al Teatro Del Monaco di Treviso.
È stata impegnata con l’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo in una registrazione su musiche del Premio Oscar Luis Bacalov diretta dallo stesso autore.
Gli ultimi anni l’hanno vista tra i protagonisti de “Il Castello Incantato” di Marco Taralli, al Teatro Verdi di Trieste in collaborazione con il Teatro Pavarotti di Modena dove ha debuttato il ruolo di Biondina.
Nel novembre 2020 ha partecipato come voce lirica nell’opera “Cassandra in te dormiva un sogno” di Marco Podda al Teatro Coccia di Novara, poi ripresa nel 2022 come film.
Nell’estate 2021 è stata Enrichetta nell’opera “L’occasione fa il ladro” di Rossini presso il Sarzana Opera Festival. E nell’ottobre 2021 ha partecipato all’opera “Suor Angelica” di Puccini al Teatro degli Arcimboldi di Milano con la direzione di Beatrice Venezi e la regia di Davide Garattini Raimondi.
Nel marzo 2022 è stata protagonista come mezzosoprano solista nella “Misa a Buenos Aires” di Palmeri presso la Concattedrale di Taranto diretta dal Maestro Gianluca Marcianò nell’ambito del Mysterium Festival.