Il ritmo ha qualcosa di magico; ci fa perfino credere che il sublime ci appartenga.
____________________________________________________________________
Il corso è collettivo e tiene conto del livello dello studente, dei suoi interessi e delle sue esperienze musicali. Il tempo viene suddiviso in circa venti minuti per ciascuno ma la compresenza di tutti favorisce la collaborazione del gruppo e stimola le idee.
È compresa una parte di formazione tecnica di base e un apprendimento progressivo della lettura ritmica e della realizzazione di grooves e fills semplici; è previsto anche un lavoro di sviluppo della coordinazione degli arti superiori e inferiori. Si analizzeranno brani musicali con specifico riferimento alle forme ritmiche che lo studente svilupperà. Durante le lezioni verrà inoltre approfondito l’aspetto sonoro e dinamico dello strumento per acquisire o perfezionare una competenza specifica che favorirà la partecipazione dello studente a gruppi musicali.
L’obbiettivo primario è condurre gli allievi verso una concezione dello strumento più musicale in senso ampio e rendere tutti consapevoli del ruolo che la batteria può esprimere nel contesto di un ensemble musicale di qualsiasi tipo.
Adulti, qualsiasi livello di esperienza
Puoi consultare la pagina “Info e Iscrizioni” per avere ulteriori informazioni riguardo a quote e scadenze
La quota comprende una lezione settimanale di strumento e la partecipazione gratuita al corso di Teoria Musicale
Il programma del corso è inoltre visibile, insieme alla biografia, cliccando sul link Antonio Boselli più in basso nella pagina.
Giovedì
20.00 - 22.50