La vita somiglia molto al jazz… è meglio quando si improvvisa.
George Gershwin
________________________________________________________________
Il corso di chitarra jazz/moderna è concepito per coprire l’intera gamma di argomenti, con delle prime lezioni di base introduttive, necessari per imparare a suonare. Partendo da un primo approccio di base si arriva a concetti più avanzati analizzando le tecniche per la chitarra ritmica e solistica, prendendo spunto da chitarristi che hanno segnato la storia della musica.
Durante la durata del corso si avranno nozioni teorico/pratico con studio delle scale e l’armonizzazione in triadi e quadriadi in diverse tonalità, studi di lettura ritmico/melodico sul linguaggio jazz/moderno, analisi armonica, repertorio solistico e di ensemble. Si analizzeranno le tecniche jazz/moderne per acquisire un approccio dello strumento del tutto personale con un progressivo pprofondimento degli aspetti stilistici applicando sullo strumento le competenze acquisite.
Gli obiettivi del corso, oltre la tecnica sullo strumento, è raggiungere la padronanza di un sistema per l’improvvisazione e sviluppare la propria personale creatività e espressività con una conoscenza del repertorio a 360° gradi.
Adulti, qualsiasi livello di esperienza
Puoi consultare la pagina “Info e Iscrizioni” per avere ulteriori informazioni riguardo a quote e scadenze
La quota comprende una lezione settimanale di strumento e la partecipazione gratuita al corso di Teoria Musicale
Il programma del corso è inoltre visibile, insieme alla biografia, cliccando sul link Simone Lobina più in basso nella pagina.
Martedì
20.00 - 22.50