Corso di studi:
1976 – Maturità classica (Liceo Parini – Milano). 1983 – Diploma in pianoforte (corso di studi alla Civica Scuola Di Musica di Milano). 1986 – Laurea in architettura (Politecnico di Milano).
Attività professionale musicale:
Dal 1992 ho lavorato come consulente musicale e assistente alla regia per la e successivi Società Bracco, che ha organizzato con le “Serate Musicali“
diverse edizioni del “Concerto di Natale”, svoltesi nella Sala Verdi del Conservatorio e trasmesse in diretta su grande schermo
nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele a Milano.
Nel 1980 su invito e in collaborazione con Emilia Fadini ho fondato insieme
a un gruppo di colleghi l’Associazione “Corsi Popolari Serali di Musica” con sede didattica presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.
Qui, dallo stesso anno, insegno pianoforte. Mi sono occupata per molti anni dell’attività organizzativa dell’Associazione e del coordinamento dei corsi (strumento, musica d’insieme, corsi teorici).
Ho formato nel 2012 l’orchestra degli allievi – principianti e avanzati – che ha visto la partecipazione di quasi tutte le classi di strumento e del coro.
Dal 1974 svolgo attività di insegnamento di pianoforte e cultura musicale.
Su richiesta di Marco Moiraghi, nel 2020 ho contribuito con il testo: “Il coraggio di guardare oltre. Emilia Fadini e l’esperienza dei corsi serali di musica per adulti presso il Conservatorio G.Verdi di Milano” alla redazione del libro su Emilia Fadini: “Cedere il passo al sogno” – L’esperienza musicale di Emilia Fadini – (Libreria Musicale Italiana, Lucca 2020), a cura di Marco Moiraghi.