– Il corso è programmato per allievi principianti e avanzati, e a chiunque ami il canto lirico e il canto classico.
– La lezione è individuale per una durata di 20 minuti.
– A ciascun allievo viene assegnato un brano in base al giudizio del docente.
È diplomata in canto lirico presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza e in canto lirico presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” Milano. È stata premiata a concorsi internazionali tra cui “Magda Olivero”, “Note Pucciniane”, “G. Simionato”, ”P. Boni”. Attestato Masterclass con M. James Vaughan, primo Maestro di sala del Teatro alla Scala.
Ha interpretato i ruoli principali in varie opere quali “Tosca”, “Cavalleria Rusticana” al Teatro del Buratto al Pime di Milano e “Madama Butterfly” al Teatro al Verdi a C.S.Giovanni in diversi teatri in Italia e all’estero.
Ha partecipato al Concerto tenutosi all’Auditorium Enrico Caruso, in occasione della celebrazione dell’anniversario della nascita di Giacomo Puccini, organizzato dalla Fondazione Festival pucciniano di Torre del Lago Puccini.
E’ stata docente di vocalità per il coro Canti Corum di Milano. Attualmente è docente di Classe di canto lirico per CPSM(corso popolare serale musicale) al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (sin dal 2009). Continua la sua attivita in italia e all’estero.