Il corso è rivolto a coloro che hanno interesse per la musica classica, da Bach agli autori contemporanei. Non verranno trattati altri generi musicali poiché all’interno del CPSM se ne possono scegliere diversi altri con adeguate competenze. Le lezioni, considerate le tempistiche, sono individuali, ma poiché argomenti e problematiche relative alla pratica sono comuni a tutti, assumendo quindi un carattere collettivo, è consigliabile la presenza anche durante le lezioni degli altri allievi.
Musicista e attore nato a Milano. Discendente di una famiglia di musicisti, inizia a suonare all’età di quattro anni seguito dal padre direttore d’orchestra e si diploma poi al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del M° Bruno Canino .
Ha suonato come solista e in formazioni cameristiche per vari enti e associazioni in Italia e all’estero (fra cui il Teatro alla Scala di Milano) eseguendo tra l’altro proprie composizioni, ha partecipato a trasmissioni per la Radiotelevisione Svizzera e la WDR di Colonia. Da notare l’elaborazione di appunti musicali che Oskar Schlemmer scrisse per le sue “Bauhaus Tänze” eseguite in occasione delle mostre tenute alla Kunsthalle di Vienna, allo Sprengel Museum di Hannover ed al museo Tinguely di Basilea. Recentemente in occasione della manifestazione “William Kentridge a Milano” ha partecipato alla performance-concerto con l’artista tenuta a Palazzo Reale di Milano, artista col quale ha già collaborato in varie sale e musei tra cui il Deutsche Guggenheim di Berlino ed il Kennedy Center di Washington.
Attualmente fa parte della compagnia teatrale dell’autore e regista Moni Ovadia come pianista e compositore per l’elaborazione delle musiche di scena e come attore.